Sapere. Il Sapore del Sapere ∙ 2005 – 2016

Il 21 aprile 2005 RDF Communication, ha inaugurato il Progetto  Sapere. Il Sapore del Sapere, ideato da Rossella de Focatiis, un evento scientifico-culturale e gastronomico che nasce dalla consapevolezza che il Sapere e il Sapore sono uniti tra loro da un legame sottile e potente: entrambi sono elementi essenziali della vita.

L’attenzione e la sensibilità alla salute, al cibo e al benessere sono più che mai attuali e da questa constatazione è nata l’idea di creare una Manifestazione che fosse una sorta di viaggio alla scoperta del gusto, della cultura e della conoscenza nell’ambito di questi temi fondamentali.

Il Sapere è inteso come consapevolezza e attenzione non solo alla salute, ma anche a tutto ciò che di bello
e positivo può arricchire e “nutrire” la nostra vita. Il Sapore evoca il gusto di mangiare bene, la gioia di condividere
e assaporare il cibo per il corpo, inoltre evoca il piacere della cultura per la mente, collegando così idealmente, gola, testa e cuore.

Da oltre 12 anni RDF Communication realizza e gestisce gli Eventi di Sapere. Il Sapore del Sapere, diventata ormai una manifestazione permanente su Milano che organizza Convegni, Corsi, Showcooking e altri Eventi incentrati sui temi della salute, dell’alimentazione e del benessere rivolti al pubblico.
Ad oggi sono stati realizzati oltre 300 Convegni con illustri e prestigiosi relatori, tra cui medici, ricercatori, scienziati, chef, esperti di alimentazione.